2000 - 2013

TREDICI ANNI DI IMPEGNO PER LA CITTA'








COMUNICATO STAMPA 2/2010


Quest'anno Alleanza per Vercelli, gruppo civico di impegno politico, compie dieci anni di attività. La sua attività ebbe inIzio prima in Consiglio comunale, poi, in seguito alla decisione di non ripresentarsi alle elezioni, questa è proseguita al di fuori delle aule istituzionali, proponendo iniziative, petizioni e sopprattutto organizzando incontri di approfondimento su tematiche che ritenevamo importanti per la città di Vercelli. Fedeli a questa nostra impostazione di confronto ed approfondimento degli argomenti ed anche per festeggiare, in qualche modo, questi dieci anni di impegno per la città, Alleanza per Vercelli propone alcuni incontri su temi ambientali fondamentali ,sia per la Città, sia per il territorio.
Il primo incontro dal titolo "NUCLEARE ALLE PORTE" si terrà martedì 2 marzo e vedrà la partecipazione di Paolo Bena, già capogruppo in Consiglio comunale di Alleanza per Vercelli che introdurrà e modererà i relatori della serata: Fausto Cognasso, dell'associazione culturale "Gruppo Senza Sede" di Trino e Daniele Peila, professore universitario del Politecnico di Torino e responsabile provinciale ambiente per il Partito Democratico di Vercelli-Valsesia. Il titolo "Nucleare alle porte" vuole significare in primo luogo alle porte di Vercelli, nel senso che la situazione non può essere solo di attualità a Trino o a Saluggia, ma deve riguardare noi tutti. Alle porte, allo stesso tempo, può essere inteso anche come imminente, in base alle scelte del Governo che dovranno essere attuate e magari anche subite prossimamente dal nostra territorio.
Tutte le serate si terrano presso, la saletta del Caffè Gioberti sito nell'omonima via al numero 48 con inizio alle ore 21.

Nessun commento:

Posta un commento