2000 - 2013

TREDICI ANNI DI IMPEGNO PER LA CITTA'








CATTOLICI PER L'ITALIA


”Verrà presentato ufficialmente a Roma martedì 31 gennaio l’ultimo libro di Franco Mangialardi dal titolo Cattolici per l’Italia. Saranno presenti e ne discuteranno con l’autore, Raffaele Bonanni, segretario della Cisl che ne ha scritto la prefazione, il Vescovo di Prato Mons.Gastone Simoni , il vive assistente spirituale dell’UCID Mons. Adriano Vincenzi e la figlia del grande statista Alcide De Gasperi la dott.ssa Maria Romana. E’ quindi con molto piacere che abbiamo voluto organizzare per venerdì 10 febbraio anche a Vercelli la presentazione del libro che guarda alla presenza dei cattolici in politica, tema che in questi ultimi tempi è ritornato di grande attualità.” Ha affermato Paolo Bena, presidente di Alleanza per Vercelli, area civica di impegno politico presente in città da più di dieci anni.
Franco Mangialardi nel suo libro si domanda «Perché il cattolicesimo politico sembra sia diventato un'esperienza marginale? È il tempo di uomini e donne coraggiose che sappiano farsi carico delle attese e delle speranze di un popolo e di tentare delle risposte». Ecco allora il richiamo al valore della testimonianza che non deve andare perduta e che diventa il motivo del libro che non vuole essere solo ricordo di tanti incontri dell'autore con personaggi del nostro tempo. Molti sono i personaggi che l’autore tratteggia da Roberto Formigoni a Romano Prodi da Bartolomeo Sorge a Luigi Giussani, da Giuseppe Fioroni a Savino Pezzotta. Non solo il ricordo, ma anche una ricerca senza peraltro darne alla fine una ricetta, per una struttura funzionale di oggi.
A Vercelli presso la saletta posta al primo piano del Caffè Golden 67 in via Vittorio Veneto 8 a partire dalle ore 18 ne parleranno con l’autore l’On.Luigi Bobba, già Presidente delle Acli, il Prof.Massimiliano Costa, già Vicepresidente Regione Liguria ed il Direttore del “Corriere Eusebiano” Dott.Luca Sogno, moderati da Adriana Sala Breddo, Consigliere comunale di Vercelli.

Nessun commento:

Posta un commento